Sponsor – Proprio nello stesso istante in cui qualcuno ancora aspettava la fine del mondo, i rossoblù hanno annunciato il nuovo sponsor e possibili ingressi in società. In una conferenza stampa è stato presentato il marchio che domani debutterà sulla maglia dei lupi, ovvero Metal Legno Italia, ditta irpina che produce materiali per l’edilizia, rappresentata da Salvatore Pugliese, esponente della famiglia che per anni ha gestito l’Avellino portandolo anche in serie B. A fare gli onori di casa è stato invece il vice presidente Gaudiano Capone, che ha ufficializzato l’accordo con l’azienda avellinese, lasciando intendere che per il futuro si sta valutando la cessione di parte delle quote societarie proprio ai Pugliese. Tale accordo non esclude però la situazione in corso con la Phlogas. A domanda precisa, Capone ha risposto che l’azienda di Falcione è a tutti gli effetti già uno degli sponsor, tanto che a breve il marchio verrà aggiunto sui cartelloni dello stadio, e che in parallelo all’accordo per il settore giovanile con l’Acli si sta trattando anche in questo caso per il trasferimento di parte del pacchetto azionario. “Vogliamo suddividere la torta societaria in più parti – ha detto Capone – e rafforzarci in vista della C unica. Chiediamo però anche l’aiuto della città. Speriamo che possa essere sotterrata l’ascia di guerra, ci aspettiamo un nuovo entusiasmo, anche per far innamorare possibili nuovi soci, tra i quali Pugliese”. Proprio l’imprenditore di Avellino ha rivelato che la sponsorizzazione è solo il primo passo e che per la prossima stagione potrebbe esserci un coinvolgimento diretto. Pugliese ha però auspicato la presenza nel nuovo consiglio di amministrazione anche di imprenditori locali. Novità ci sono pure da un punto di vista tecnico visto che il direttore generale Michele Ciccone si avvarrà della collaborazione di Enzo Vito, ex dirigente di L’Aquila e Sangiustese, concentrato in questo momento sul mercato estero, in p articolare quello algerino. I frutti di questa cooperazione dovrebbero vedersi già alla riapertura dei trasferimenti, quando l’organico sarà rinforzato con qualche under e un colpo da novanta in attacco. Non sono mancati gli appelli alla tifoseria, coro a cui si è unito anche l’assessore comunale allo Sport Pasquale Colarusso.

Formazione – Oggi si torna in campo per l’ultima gara dell’anno. Al Romagnoli arriva il Melfi per un nuovo scontro diretto. Sarebbe fondamentale per il prosieguo della stagione ottenere il bottino pieno. L’unica variazione nella formazione titolare riguarda il reparto offensivo con Bussi che prende il posto dello squalificato Konate. 

Agevolazioni – Il biglietto di Curva Nord costerà 7 euro. In tribuna i genitori che accompagneranno i figli iscritti alle scuole elementari e medie pagheranno 10 euro. Ferruccio Capone prova a ricucire lo strappo con la tifoseria varando una nuova operazione simpatia

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.