Arriva nella quinta delle sei giornate di gare ai campionati invernali di nuoto di categoria in corso di svolgimento a Riccione la prima medaglia della delegazione molisana presente in Emilia Romagna.

A conquistarla è il ragazzo II anno dell’Hidro Sport Cristiano Hantjoglu che con il tempo di 55″27 in una delle finali più veloci della storia della competizione si fa onore sui 100 dorso, con un 27″11 dopo le prime due vasche ed un ritorno da 28″16. Nella finale Hantjoglu era partito da una centralissima sesta corsia. Per l’allievo di Tony Oriente, poi, al pomeriggio forfait sia sui 100 delfino che nei 400 misti. Sempre nei 100 dorso era presente anche il compagno di squadra Francesco Gatti (ventunesimo col tempo di 59″02 tra i ragazzi III anno).

Sul fronte molisano, peraltro, quinto posto per Romeo Morelli, il cadetto venafrano in forza al Circolo Canottieri Aniene, che ha chiuso i 200 rana con il tempo di 2’13″19.

Per gli altri molisani, nella terza sessione maschile,  nei 100 dorso assenza ai blocchi per il cadetto montaganese Tony Iacovino, che poi al pomeriggio ha chiuso ventinovesimo col tempo di 57″12 la prova dei 100 delfino.

Nei 200 rana, invece, per gli H2O Sport Valerio Mignogna ed Andrea Eliseo sono arrivati rispettivamente un dodicesimo (ragazzi III anno, 2’22″64) ed un diciassettesimo posto (junior I anno, 2’22″72).

Domani è in programma l’ultima giornata di gara con i molisani di scena tutti nella quinta (e penultima sessione). Tra i cadetti Romeo Morelli sarà al via sui 50 rana e Tony Iacovino sui 50 delfino. Nei 200 dorso, per la categoria ragazzi, ci saranno i due portacolori della Hidro Sport Cristiano Hantjoglu (ragazzi II anno) e Francesco Gatti (ragazzi III anno).

Il team campobassano sarà al via anche nella 4×100 mista, sia tra gli juniores che tra i ragazzi, categoria in cui si allineerà ai blocchi di partenza la formazione concittadina dell’H2O Sport.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.