Grande spettacolo al Cannarsa, dentro e fuori dal campo. Il Termoli di Giacomarro strapazza per un tempo il Fidene, mettendo a segno tre reti nella prima mezz’ora (Bartolini, Miani e Mandorino) e sprecando numerose occasioni da gol ancora con Miani e Bartolini. I giallorossi potevano chiudere la frazione con un vantaggio decisamente più largo e invece a poche lancette dal primo gong è arrivato il gol beffa di Bassini (su punizione). Ripresa meno avvincente, con gli adriatici impegnati a controllare la gara. Brividi nel finale, ma 3-1 meritato.  

Esulta anche l’Agnonese, che nel turno infrasettimanale di Serie D torna alla vittoria superando con un punteggio piuttosto netto la Renato Curi Angolana. “Tradizionalmente è un avversario piuttosto ostico per noi” – aveva detto il diesse granata Maurizio Sabelli, ma stavolta la squadra di mister Urbano è riuscita a mettere sotto la compagine abruzzese, chiudendo già il primo tempo in doppio vantaggio (Sivilla e Cadaleta i marcatori). A inizio ripresa arriva la rete di Leonetti che chiude i conti, con l’Angolana che trova la forza solo per accorciare le distanze con il gol di Ferrarese. Con questo successo l’Olympia sale a quota 46 punti in classifica e può continuare a coltivare il sogno playoff.

Ancora un’impresa per l’Isernia di mister Farina, che torna da Ancona con un punto prezioso per la salvezza. In un match non proprio spettacolare, i biancocelesti strappano un ottimo 1-1. A passare in vantaggio è la formazione dorica, grazie al gol dell’ex di Artiaco, che dopo aver battuto Guerra con un tiro dal limite va a scusarsi con i suoi vecchi tifosi. La rete del pareggio arriva dopo appena tre minuti, con Iaboni che realizza il rigore procurato da Mingione. Brividi finali per una rete annullata all’Ancona, sulla punizione di Cavallaro deviata da un giocatore dorico in fuorigioco.

SERIE D, GIRONE F; LE GARE DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA: Ancona-Isernia Fc 1-1, Astrea-San Cesareo 1-2, Celano Marsica-Recanatese 0-1, Città di Marino-Vis Pesaro 1-1, Civitanovese-Sambenedettese 0-2, Jesina-San Nicolò 1-1, Maceratese-Amiternina 2-0, Olympia Agnonese-Renato Curi Angolana 3-1, Termoli-Fidene 3-1.

LA CLASSIFICA: San Cesareo 63; Sambenedettese 59; Termoli 55; Maceratese 54; Ancona 47; Olympia Agnonese 46; Vis Pesaro 45; Astrea 44; Jesina 40; Fidene 35; Renato Curi Angolana 33; Civitanovese ed Isernia Fc 32; Amiternina 31; Celano Marsica 26; Recanatese 25; Città di Marino 20; San Nicolò 18.

IL PROSSIMO TURNO (07/04/2013, ore 15): Amiternina-Civitanovese, Astrea-Jesina, Isernia Fc-Termoli, Renato Curi Angolana-Ancona, Recanatese-Città di Marino, Sambenedettese-Fidene, San Cesareo-Maceratese, San Nicolò-Celano, Vis Pesaro-Olympia Agnonese.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.