Prende il via domani il campionato italiano di autoslalom e lo fa in Sicilia, dove, in provincia di Messina, è in programma lo slalom di Torregrotta-Roccavaldina, arrivato quest’anno alla maggiore età (è la sua diciottesima edizione).

In chiave molisana, c’è grande attesa per il driver campobassano Fabio Emanuele, che torna nel tricolore con l’obiettivo del successo finale (per lui si tratterebbe di un sostanzioso poker) e per la scuderia Campobasso Corse che, già nel primo appuntamento, vuol andare a conquistare il successo a livello di scuderia, presentando altri big come Luigi Vinaccia, Franco Valle, Saverio Miglionico e Luigi Sambuco.

Emanuele, al via con il numero 157, sarà a bordo della sua fidata Osella PA 9/90 AR di scena nel gruppo SPS classe SP3. Quella siciliana sarà la prima delle otto tappe della rassegna tricolore, che comprenderà anche il ventunesimo slalom di Campobasso, memorial Battistini, come seconda tappa il 19 maggio e poi il Salerno Croce di Cava (2 giugno), il Colle San Bartolomeo (il 7 luglio), il Città di Osilo (il 28 luglio), il Santopadre (l’11 agosto), l’Agro Eiricino (l’8 settembre) il Città di Bolca (il 29 settembre) ed il Monte Codrò (il 13 ottobre).

Il programma della gara prevede le prove alle ore 8, quindi le tre ascese alle 9, le 11 e le 12.30.

Intanto, sul fronte del Battistini (fortemente voluto dalla famiglia Battistini–Vitale e dall’Automobile Club Campobasso, con il supporto organizzativo della Molise Racing e della Tecno Motor Racing Team) dal 19 aprile è previso il via delle iscrizioni dell’evento patrocinato dall’Assessorato allo Sport della Regione Molise con lo start fissato per il primo pomeriggio di sabato 18 maggio presso la Concessionaria Vitale Motor, dove si effettueranno le verifiche tecniche e sportive delle vetture e dei concorrenti. Domenica 19 alle ore 11 partirà la gara con la manche di ricognizione nella Contrada Mascione di Campobasso. I concorrenti si sfideranno in successione su tre prove cronometrate della lunghezza di 3,440 km, con partenza 300 metri dopo il bivio di Mirabello Sannitico ed arrivo nello spettacolare curvone. La Direzione Gara, per il terzo anno consecutivo, sarà nelle mani di Giorgio Cosimo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.