Trasferta lombarda per il driver cercese figlio d’arte Giuseppe Testa che, dopo il poco fortunato esordio al rally toscano del Ciocco, dove a causa di un fastidioso inconveniente tecnico, è stato costretto al ritiro, è di scena da quest’oggi e sino a domenica al ‘Rally Millemiglia’ a Brescia, rassegna giunta alla sua trentasettesima edizione e seconda tappa del campionato italiano rally 2013.

Il molisano, timonato da Vito Pacca, sarà al via su di una Ford Fiesta R2 della scuderia Cuore Racing con il numero 34 con il supporto della Rs Tecno con in testa Silvio Recchiuti e Max Sghedoni.

Complessivamente, sono otto le prove speciali da affrontare per un toale di 150,27 km. Lo shakedown è stato quello odierno con la prova speciale all’Autodromo di Franciacorta sui 4,95 km.

Per Giuseppe Testa è arrivato un trentatreesimo posto (tra i 40 al via) col tempo di 4’24″6 a 35″4 dal miglior tempo di Scandola. Settimo tra gli junior, il molisano è ventesimo di gruppo R ed undicesimo di classe R2B.

Domani previste sei prove speciali (tre tratti da ripettere due volte), la Irma di 17,70 km (seconda e quinta), la Pertiche da 26,37 km (terza e sesta) e la Moena da 14,07 (quarta e settima).

Chiuderà la rassegna domenica la Cavallino di 14,52 km da ripetere due volte.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.