Ultima giornata senza conquista di finali per i molisani di scena agli Assoluti primaverili di nuoto chiusisi a Riccione.

Due i molisani in gara nella quinta sessione. Il primo a scendere in vasca è stato il montaganese Tony Iacovino del team laziale Tiro a Volo. Per il cadetto allievo di Massimo Tucci di scena nei cinquanta dorso- dove era ventiseiesimo nell’entry list col tempo di 26″96 – un tempo finale di 28″10 (un secondo e quattordici centesimi sopra al tempo d’iscrizione) che l’ha portato a chiudere trentesimo (e quartultimo) tra i partenti, finendo settimo nella seconda batteria in cui partiva dalla quarta corsia.

Successivamente è stato il turno del venafrano Romeo Morelli (nella foto), alfiere del team romano del Circolo Canottieri Aniene, anche lui cadetto ed allievo di Vincenzo Cardarelli.

Per lui una ventisettesima posizione complessiva col crono di 2’22″18 (passaggi di 31”51 ai 50, 1’06″94 ai 100, split di 35”43, 1’43″91 ai 150, split di 36”97 e chiusura in 38”27), valsogli la settima posizione nella quarta batteria in cui partiva dalla seconda corsia.

Morelli ha pagato le fatiche dei giorni precedenti – che tra l’altro l’avevano portato alla finale ‘B’ sui 100 rana – peggiorando di quasi cinque secondi il suo tempo d’accredito (2’17″25).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.