Si chiude con un diciottesimo posto la seconda tappa del Giro d’Italia per lo sprinter isernino Davide Appollonio. Assieme al suo team, la formazione francese dell’Ag2R (nella foto Bettini al momento della partenza), sui 17,4 km del tracciato sull’isola d’Ischia (arrivo a Forio) la squadra è stata diciottesima tra le 23 formazioni al via, chiudendo con il tempo di 22’55” a 50″ dal miglior tempo fatto segnare dalla Sky di Wiggins che ha ora in Puccio la maglia rosa.

Ora Appollonio è novantatreesimo nella classifica per la maglia rosa a cinquanta secondi dal leader e ventiquattresimo, invece, in quella della maglia bianca (la graduatoria per il miglior giovane).

Domani terza tappa (la seconda come lunghezza dell’intera corsa) che porterà il gruppo da Sorrento a Marina di Ascea (attraversando le province di Napoli e Salerno) per un totale di 222 km. Si tratta di una frazione per scattisti, a meno che le squadre dei velocisti non vogliano controllare la prova. Il percorso si snogerà in tre parti, la prima nella penisola amalfitana, con un circuito da ripetere tre volte e passaggi, tra l’altro a Positano ed Amalfi. La seconda, che termina nel Cilento con due gran premi della montagna (uno di seconda ed uno di terza) e la terza che avrà un finale con una discesa tecnica negli ultimi 1.500 metri. La partenza è prevista per le 11.40. L’arrivo, con una media definita dagli organizzatori tra i 38 ed i 42 km/h tra le 16.56 e le 17.31.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.