Il calcio molisano ha la sua nuova casa. A Ripalimosani c’è stata l’inaugurazione della sede che ospiterà, oltre il comitato regionale della Figc, anche la delegazione provinciale di Campobasso, la struttura degli arbitri, il settore giovanile e un ambulatorio medico per un totale di circa 1500 metri quadri costati un milione e duecentomila euro. “Un’inezia – ha precisato Gian Carlo Presicce, architetto di fiducia della Lega – per gli standard qualitativi di un edificio di classe A all’avanguardia sia a livello energetico che della sicurezza antisismica”.
Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha sottolineato l’elevato rapporto società-numero di abitati del Molise. “E’ un sogno che si realizza – ha detto invece Piero Di Cristinzi, presidente del Cr Molise -. Il prossimo passo sarà il centro federale di Castropignano”.
All’evento, oltre le autorità civili tra cui il governatore Paolo Di Laura Frattura e il sindaco di Ripalimosani Michele Di Bartolomeo, anche altri big della politica calcistica come Antonio Matarrese, Gabriele Gravina, Giancarlo Abete e Antonio Cosentino.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.