Ieri è iniziata la tre giorni del meeting internazionale in programma in Molise incentrato sugli itinerari culturali e museali europei.
In occasione dell’evento, è stato presentato il nuovo portale turistico ‘www.visitmolise.eu’, in cui si possono visitare sei ‘Cammini’ che percorono in lungo e in largo il Molise, tra storia, arte e cultura.
Un portale innovativo, realizzato con il supporto di Molise Sviluppo e che ha anche un’App per guidare i turisti nelle tappe di interesse storico, artistico ed enogastronomico.
L’assessore al Turismo e alla Cultura Vincenzo Cotugno ha affermato: «Mi sono insediato da poche settimane, siamo ancora nella fase della ricognizione del lavoro che andrà fatto nell’immediato futuro, ma posso già dire che c’è il clima giusto per arrivare a traguardi ambizioni. Ci sono tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro facendo parte di una squadra di governo che predilige la massima condivisione istituzionale, e per questo non posso che ringraziare il presidente della Regione Toma.
Grazie a questo spirito sono certo saremo in grado di mettere in campo una serie di iniziative che possano dare finalmente al Molise la giusta dimensione per potersi proporre con forza nel panorama turistico nazionale ed internazionale. La presentazione del nuovo sito turistico regionale ‘www.visitmolise.eu’ è un primo, piccolo ma prezioso, tassello per raggiungere i traguardi prefissati.
Il nuovo portale dovrà essere integrato dando ai 136 comuni molisani la possibilità di mettersi in vetrina, così come dovrà contenere i percorsi tra le nostre eccellenze archeologiche, storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche. Tanti piccoli tasselli prima degli Stati Generali che nella parte finale di quest’anno avranno il compito di stilare un progetto unico per il turismo e la cultura nella nostra regione.
Con orgoglio, convinzione e passione possiamo trasmettere a tutti la ‘Grande bellezza’ del nostro Molise».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.