Agevolare le famiglie, soprattutto i genitori che lavorano, garantendo un servizio adeguato alle esigenze dei bimbi che hanno un’età compresa tra i 24 e i 36 mesi.
Questo lo scopo delle sezioni Primavera e, proprio in questi giorni, la Regione Molise ha stilato la graduatoria relativa ai finanziamenti che verranno erogati ai Comuni che hanno fatto istanza. In totale l’ente ha messo a disposizione 1.537. 240 euro che sono stati assegnati ai 57 progetti presentati.
Per quel che concerne la provincia di Isernia, riceveranno risorse 16 centri.
Nella graduatoria regionale si è piazzato al primo posto il Comune di Fornelli che, grazie alla qualità del progetto presentato, ha ottenuto finanziamenti per 37.500 euro.
Naturalmente soddisfatto del risultato si è detto il sindaco Giovanni Tedeschi.
«Il progetto presentato dal nostro comune – ha sottolineato il primo cittadino – è risultato il primo in assoluto nelle graduatorie regionali che assegnano i fondi per lo svolgimento e l’attuazione delle sezioni primavera. Un servizio, che insieme a quello offerto da parte dell’asilo nido comunale, rappresenta, da oltre cinque anni un punto fermo nell’offerta formativa del nostro comune.
Una sorta di scommessa vinta dalla nostra amministrazione comunale che fa della formazione e dell’istruzione uno dei tasselli fondamentali della sua programmazione.
La nostra politica dei fatti continua con la crescita costante e repentina di tutto il territorio comunale di Fornelli».
Le sezioni primavera sono state finanziate anche in altri 15 centri della provincia pentra. A Isernia sono stati finanziati tre progetti per un totale di circa 100mila euro. Risorse verranno erogate, sempre in base al tipo di iniziativa proposta, a Venafro, Macchia d’Isernia, Macchiagodena, Venafro, Frosolone, Sant’Agapito, Carovilli, Pozzilli, Cantalupo Nel Sannio, Agnone, Montaquila, Capracotta, Rocchetta, Miranda e Sesto Campano.
Obiettivo dei progetti sarà quello di garantire ai bimbi tra i due e i tre anni che ne hanno bisogno, un servizio educativo di qualità, realizzato per rispondere alle loro esigenze.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.