Non solo la costa e i paesi del basso Molise. La ‘banda dell’Audi A6’ sembra essersi spostata anche nell’hinterland campobassano. Dietro il colpo messo a segno nella notte tra lunedì e martedì in una tabaccheria di Ripalimosani pare esserci infatti la stessa mano: i 4 malviventi di origine romena che hanno seminato il panico a Termoli, Guglionesi e Casalenda nelle ultime settimane.
La banda è entrata in azione intorno alle 3 di notte e si è introdotta all’interno della Tabeccheria di piazza San Michele, quando il paese era completamento deserto. Hanno sfondato il cancello e la porta di ingresso e disattivato il sistema di allarme. Poi, una volta all’interno, hanno fatto razzia di sigarette, Gratta e Vinci ,e i pochi contanti presenti in cassa. Un colpo fulmineo: nessuno in piazza si è accorto dei ladri, i vicini non hanno visto né sentito nulla. A fare l’amara scoperta, solo alle prime luci dell’alba, è stato l’operatore ecologico del comune che ha allertato la proprietaria e i carabinieri della Stazione del paese. I militari hanno svolto tutti i rilievi, con la speranza di trovare qualche indizio utile. Ma gli inquirenti hanno già in mano un elemento importante: il filmato della webcam posizionata in piazza San Michele. I quattro malviventi (tre incappucciati) sono stati infatti ripresi mentre si davano alla fuga a bordo di due Audi A6.
Secondo le prime ricostruzioni la banda avrebbe tentato un altro colpo qualche ora prima a Petrella. Ma in quel caso, il sistema di allarme ha rovinato i loro piani. I carabinieri sono al lavoro per tentare di rintracciare i ladri.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.