Prima un boato fortissimo, poi il crollo. È quanto avvenuto ieri pomeriggio in agro di Matrice dove una bombola gpl è esplosa all’interno di un’abitazione causando il ferimento di una donna.
L’esplosione è stata avvertita in zona intorno alle 16. In quel frangente, all’interno della villetta a due piani, che si trova a circa 100 metri dalla chiesa di Santa Maria della Strada, c’era solo la donna mentre i suoi due bimbi si trovavano fuori in giardino. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco – sul posto con un’autoscala e un’Aps – che hanno messo in sicurezza l’edificio pericolante ed effettuato i rilievi.
Sul posto anche i Carabinieri, gli operai dell’Enel e i sanitari del 118 che hanno immediatamente trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli in codice rosso. La donna, che ha riportato gravi ustioni al volto e agli arti, probabilmente verrà trasferita in un centro specializzato fuori regione.
L’esplosione, avvenuta all’ultimo piano, ha causato inoltre danni consistenti alla struttura abitativa. La parete della mansarda e parte del tetto infatti sono state sventrate dalla potenza dello scoppio rendendo la casa inagibile.
Le cause dell’incidente al momento sono al vaglio del Nucleo investigativo antincendi dei Vigili del fuoco intervenuti sul posto per effettuare le indagini.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.