Ha esploso alcuni colpi di fucile per intimidire la convivente e l’amico di lei, un uomo di Sepino è stato fermato dai carabinieri della locale Stazione.
Alla base del folle gesto ci sarebbe il movente della gelosia.
A scatenare l’ira dell’uomo, R.F., 55 anni, disoccupato, convivente con una donna bielorussa di qualche anno più giovane (è una 50enne), sarebbe stato il fatto che la compagna si è fatta accompagnare a casa, accettando il passaggio in macchina da parte di una persona del luogo. R.F., nel vedere scendere la donna dall’auto del compaesano, un pensionato 70enne, ha evidentemente subito pensato che l’uomo fosse il suo amante per cui immediatamente è rientrato in casa e, presa l’arma, detenuta legalmente, ha esploso un paio di colpi nella direzione dei due. Un gesto con cui probabilmente voleva mettere in chiaro di non accettare comportamenti del genere da parte della compagna e nello stesso tempo una sorta di messaggio intimidatorio al presunto rivale.
I due malcapitati hanno preso un grosso spavento, l’accompagnatore si è subito dileguato allontanandosi dal luogo a tutta velocità con la sua autovettura.
Un episodio che non è passato inosservato, in quanto poco dopo sul posto sono intervenuti i militari della locale Caserma che hanno placato la lite e prelevato R.F., sequestrando il fucile, e lo hanno portato presso la Compagnia dei carabinieri di Bojano in stato di fermo, dove è stato sottoposto ad interrogatorio da parte degli uomini del Nucleo operativo. L’uomo è stato denunciato a piede libero per minacce.
E.C.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.