Un ‘curriculum’ di tutto rispetto con colpi messi a segno nei negozi ma anche in case di cura e uffici.
Un’attività che però non è sfuggita alle forze dell’ordine che ieri mattina, su input della Procura di Campobasso, ha arrestato il ladro seriale. Si tratta di un giovane di 26 anni di Campobasso, rinchiuso ai domiciliare come disposto dal gip.
Il 26enne si è reso responsabile di una serie di furti all’interno di esercizi commerciali, un consultorio familiare, un patronato,una casa di cura, per un numero complessivo di 8 colpi.
Gli accertamenti condotti dai poliziotti della Volante e della Squadra Mobile di Campobasso – unitamente a quelli svolti dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Campobasso in relazione ad uno specifico episodio – hanno permesso di ricostruire i comportamenti dell’indagato sulla base dei quali il gip del Tribunale di Campobasso, su richiesta della locale Procura, ha adottato la misura cautelare dei domiciliari.
Sempre lo stesso il modus operandi del giovane: sceglieva i luoghi frequentati da più persone come esercizi commerciali, un consultorio familiare, un patronato, una casa di cura per poi far razzia di tutto quello che riusciva a trovare: borse, telefonini, portafogli, soldi in cassa approfittando della momentanea distrazione dei presenti.
Il complesso dell’attività investigativa svolta e la conseguente ricostruzione dei plurimi episodi, si inserisce nel contesto delle linee di intervento che questa Procura della Repubblica ha promosso, linee guida che tendono al contrasto delle criminalità diffusa ed in particolare dei furti e dei reati in materia di stupefacenti, fenomeni questi che più di altri incidono negativamente sul livello di sicurezza reale e percepito della nostra città.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.