La segnalazione al centralino del 113 è arrivata nella notte tra domenica e lunedì. Dall’altro capo della cornetta una donna, spaventata, che ha richiesto l’intervento degli agenti dopo aver udito dei rumori molesti provenire dalla casa accanto, nel centro storico di Campobasso.
Immediato l’intervento della Squadra Volante che aveva richiesto, contestualmente, l’intervento di personale medico per verificare le condizioni della donna apparsa fin da subito in evidente stato di agitazione.
Gli agenti della Volante, una volta intervenuti, hanno udito distintamente cinque colpi di arma da fuoco esplosi in strada, provenienti da una delle finestre dell’abitazione della stessa persona che si era rivolta al 113.
Dopo essersi adoperati per mettere in sicurezza l’area ed essersi introdotti all’interno dell’abitazione, gli agenti della questura di via Tiberio hanno rinvenuto una pistola a salve munita di “tappo rosso” con cinque colpi esplosi e numerosi proiettili a salve.
Alla donna, responsabile dell’insano gesto, è stata prestata assistenza anche da parte dei sanitari presenti, essendosi mostrata da subito in evidente stato di agitazione. L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, di seguito agli accertamenti del caso, ha denunciato la donna a piede libero per il reato di esplosioni pericolose, procedendo al sequestro della pistola a salve e dei relativi proiettili.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.