Tragedia ieri pomeriggio a Valle Porcina. Un uomo, il 47enne Valentino Zarli di Montaquila, è stato infatti punto a morte da uno sciame (probabilmente) di calabroni. L’agricoltore si trovava, in compagnia dell’anziano padre, in un terreno di famiglia nella zona a confine tra i comuni di Colli a Volturno e Montaquila. Mentre stava tagliando l’erba a bordo della falciatrice è stato quindi attaccato dagli insetti. L’80enne padre del povero Valentino Zarli è subito corso nei pressi di un’azienda del posto affinché allertassero i soccorsi. Ma quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto il cuore del 47enne aveva cessato di battere a causa – con ogni probabilità – di uno shock anafilattico che non gli ha lasciato scampo.
Sul luogo della tragedia sono immediatamente accorsi anche i Carabinieri di Montaquila e di Colli a Volturno che hanno accertato i fatti.
Appena la notizia si è divulgata, a Valle Porcina sono arrivati amici e parenti dell’uomo che attualmente svolgeva l’attività di agricoltore. La morte di Valentino Zarli ha lasciato sgomenta la comunità di Montaquila.
Nel tardo pomeriggio la salma è stata spostata presso il cimitero di Colli dove è stata eseguita l’ispezione cadaverica prima della riconsegna del corpo alla famiglia che potrà così organizzare i funerali dello sfortunato 47enne.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.