In macchina avevano un panetto di hashish e stavano raggiungendo Isernia per portare la droga ad alcuni amici, impegnati ad organizzare un festino a base di stupefacenti. Pensavano di farla franca e invece avevano fatto male i conti i tre ragazzi di Frosinone, tra cui due minorenni intercettati e fermati dalla Polizia Stradale. Tutto è cominciato nel corso di una capillare azione di controllo finalizzato al contrasto della guida sotto l’effetto di droga che ha visto in azione gli agenti della Polstrada. Durante i controlli hanno individuato una Fiat Punto con a bordo i tre giovani provenienti dalla provincia di Frosinone. Grazie agli accertamenti eseguiti si è scoperto, appunto, che erano arrivati in Molise con lo scopo di spacciare sostanze stupefacenti fra i giovani del luogo contando sulla loro insospettabilità.
Ma qualcosa nel loro atteggiamento ha insospettito gli operatori che, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto un panetto di droga, pronta per essere consumata e venduta ad altri.
I successivi accertamenti della Polizia Stradale hanno rivelato che l’hashish sequestrato, per un peso totale di 41 grammi, era stato commissionato per una festa privata programmata nel fine settimana, alla quale i giovani dovevano partecipare. E così, dopo le operazioni di rito, il minorenne in possesso della sostanza stupefacente è stato deferito all’autorità competente presso il Tribunale dei Minorenni di Campobasso.
Come sempre, dunque, l’attenzione della Polizia di Stato di Isernia sul fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, è alta più che mai, come dimostrano i numerosi servizi posti in essere negli ultimi periodi su disposizione del questore Roberto Pellicone.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.