Era destinata alle piazze dello spaccio di Isernia la droga, oltre un chilo e mezzo, sequestrata dalla Guardia di Finanza che – in operazioni distinte – ha arrestato due pusher, entrambi provenienti dal Gambia.
Duri colpi, dunque, quelli inferti nell’ultimo periodo dalle Fiamme Gialle a chi era intenzionato a smerciare stupefacente sul territorio pentro.
Il primo blitz è stato messo a segno dai finanzieri del Gruppo di Isernia che, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a contrastare il fenomeno criminale dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un pusher incensurato e sequestrato oltre mezzo chilo di marijuana.
Tutto è cominciato durante quello che, almeno in primo momento doveva essere un semplice controllo nei confronti dei passeggeri di un autobus di linea di un autobus di linea extraurbana.
I finanzieri hanno notato la presenza di un cittadino extracomunitario, risultato essere un cittadino del Gambia con status di rifugiato politico. Quando si è trovato di fronte i miliari ha cominciato ad agitarsi. Uno strano nervosismo il suo, tipico di chi ha qualcosa da nascondere, che non è sfuggito all’occhio attento degli uomini delle Fiamme Gialle. I loro sospetti hanno trovato conferma nel momento in cui hanno effettuato un’ispezione più approfondita nei confronti dello straniero e dei suoi bagagli. In particolare, dal controllo del suo zaino a tracolla, è stato rinvenuto un involucro voluminoso al cui interno era occultata, avvolta in un sacchetto di cellophane sottilissimo, lo stupefacente. Il responsabile è stato immediatamente tratto in arresto e, su disposizione del magistrato di turno, è stato trasferito presso la casa circondariale di Isernia a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
La seconda operazione è stata invece portata a termine dai finanzieri della Tenenza di Venafro con modalità pressoché identiche alla prima. Anche in questo caso, durante il controllo dei passeggeri di un pullman, è stato notato un cittadino extracomunitario, il cui atteggiamento particolarmente nervoso è stato notato dai finanzieri che hanno deciso di sottoporre a ispezione l’uomo e i suoi bagagli. In questo caso, all’interno di uno zainetto, sono stati rinvenuti due involucri, che contenevano, avvolti in sacchetti di cellophane trasparente chiusi con nastro da imballaggio, 10 panetti di hashish. L’attività si è conclusa con il sequestro di oltre 1 chilogrammo di droga e l’arresto del cittadino extracomunitario, risultato anch’egli incensurato ed originario del Gambia, che è stato tradotto presso la casa circondariale di Isernia.
Una vicenda che al momento non è ancora conclusa. Sono infatti in corso indagini per approfondire le dinamiche ed identificare i reali destinatari dei due carichi di stupefacente, destinati – come già detto, alla luce degli elementi sinora raccolti – al consumo clandestino nella città di Isernia.
Intanto proseguono senza sosta le attività disposte dal Comando Provinciale Guardia di Finanza di Isernia nell’ambito del controllo economico del territorio, particolarmente intensificato in occasione della stagione estiva. L’obiettivo è quello di concretizzare un’adeguata azione di contrasto alle attività illecite, nonché garantire maggiori ‘standard’ di sicurezza ai cittadini.
La Pro Loco di Campolieto un’Associazione di volontariato, di natura privatistica, senza fini di lucro, finalizzata alla promozione turistica del territorio di Campolieto, presenta :
……..Tutto pronto per Sabato 27 Luglio a Campolieto!!!….. Vi Aspettiamo Numerosissimi per trascorrere Insieme una Serata ricca di divertimento e buona gastronomia in Compagnia del Gruppo musicale‘Star Music’ e direttamente da Made in Sud il comico ‘Nello Iorio’ !!!! Non mancare all’appuntamento ci sarà da divertirsi!!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.