Dopo tante indiscrezioni arriva il giro di valzer ufficiale da parte del vescovo Gianfranco De Luca per le nomine e i trasferimenti dei parroci nella diocesi di Termoli-Larino.

“Durante il mese di ottobre il vescovo diocesano De Luca ha provveduto a nominare nuovi parroci per assicurare la cura pastorale di alcune parrocchie rese vacanti per trasferimento dei loro rispettivi pastori ad altro incarico”, recita la velina curiale, che poi elenca i vari movimenti interni al mondo parrocchiale.

Il neo parroco di “Sant’ Antonio” a Termoli, don Timoteo Limongi, inizierà il suo ministero pastorale domenica 9 novembre durante la celebrazione eucaristica delle ore 10.30; il parroco del “Santissimo Rosario” di San Giacomo degli Schiavoni don Alessandro Sticca inizierà il suo ministero pastorale sabato 8 novembre alle ore 17.30. Una settimana dopo il debutto a Tavenna, nella chiesa Santa Maria di Costantinopoli di don Luciano Pescatore, che esordirà sabato 15 novembre alle 18. Parroci in solido della comunità pastorale “Maria Santissima di Bisaccia” a Montenero di Bisaccia, saranno i sacerdoti don Claudio D’Ascenzo, don Giuseppe Caserio e don Luigi Mastrodomenico.

Don Claudio D’Ascenzo assumerà l’ufficio di parroco moderatore come previsto dal can. 517 del codice di diritto canonico. Inizieranno il loro ministero pastorale domenica 9 novembre durante la celebrazione eucaristica delle 18 nella Chiesa di San Paolo Apostolo. Al “Gesù Crocifisso” di Termoli don Elio Moretti inizierà il suo ministero pastorale domenica 16 novembre durante la santa messa delle 18. Nominato anche l’amministratore Parrocchiale di “San Nicola di Bari” a Lucito, con padre Kiran Madanu, della congregazione Società dell’Apostolato Cattolico (Pallottini). Infine, vicari parrocchiali della ai “Santi Pietro e Paolo” di Termoli saranno padre Kiran Madanu e padre Joseph Pudota, entrambi della medesima congregazione, presenti nella diocesi già da un anno. Ringraziando quanti si sono resi disponibili ad accettare nuovi incarichi pastorali, il vescovo benedice e accompagna tutti con la sua preghiera.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.