Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Campobasso, per assicurare serenità ai cittadini nel periodo estivo, sia con servizi preventivi che repressivi.

Nell’ambito dei servizi straordinari effettuati, la Squadra Mobile ha dato vita a controlli mirati a Campobasso.

In via Montegrappa, nel corso di una perquisizione domiciliare, grazie al fiuto del cane, è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente del tipo eroina per poco più di dieci grammi. Il 24enne campobassano che l’aveva con sé, già noto per precedenti in materia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Altri controlli antidroga sono stati effettuati nel centro storico cittadino, in luoghi di abituale ritrovo di giovani assuntori di sostanze stupefacenti e in un centro di accoglienza per migranti, ma hanno avuto esito negativo.

In materia di immigrazione, la Squadra Mobile, nell’eseguire controlli mirati sugli stranieri richiedenti i permessi di soggiorno per lavoro subordinato, ha accertato in tre diverse occasioni e denunciato tre cittadini stranieri che, allo scopo di ottenere il permesso di soggiorno, avevano documentato falsi rapporti di lavoro. Gli accertamenti, effettuati con metodi investigativi tradizionali, hanno consentito di appurare che nessuno dei tre svolgeva l’attestata prestazione lavorativa. L’Ufficio Immigrazione contestualmente ha avviato i procedimenti amministrativi per il rigetto delle connesse istanze di permesso di soggiorno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.