Si parlerà di economia, denaro, legalità, fiscalità, sostenibilità, imprenditorialità, da mercoledì (28) a venerdì (30 settembre), presso l’Università degli studi del Molise.

Un ventaglio di tematiche che sarà messo a disposizione degli studenti molisani di ogni ordine e grado attraverso lezioni, dibattiti e sessioni interattive. L’iniziativa nasce su impulso della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio in collaborazione con il Miur e coinvolge soggetti pubblici e privati che lavorano insieme per sviluppare e diffondere la conoscenza finanziaria tra i giovani.

Un protocollo di collaborazione su Economia e Legalità tra il Miur e tredici Istituzioni ed Enti attivi nella promozione della cultura economica nelle scuole ha reso possibile la realizzazione di un programma rilevante ed articolato su tutto il territorio nazionale. L’Istituto Comprensivo Montini di Campobasso da anni è impegnato in una serie di progetti che ha come denominatore comune l’edufin. Quattro classi della Secondaria di primo grado parteciperanno mercoledì alle ore 10 all’evento ‘I soldi non piovono’. La lezione sarà curata da esperti della Banca d’Italia e si snoderà attraverso approfondimenti didattici su chi e che cosa fa la Banca d’Italia, la stabilità monetaria e finanziaria, l’intermediazione e l’importanza del risparmio. Previste anche sessioni interattive, con domande e risposte, su temi specifici quali risparmio, inflazione ed aspetti di economia comportamentale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.