Dopo aver incontrato tutti i giorni i cittadini, tenendo sempre la porta aperta a suggerimenti, richieste e consigli, stasera Marciano Ricci e la sua lista “Per il cambiamento – Insieme si può” chiuderanno la campagna elettorale con un triplice appuntamento. Tre comizi, uno per ogni località del Comune: si partirà alle 20,30 da piazza Madonna di Fatima a Masserie La Corte; quindi, alle 21,30 in piazza Paolo VI (nelle adiacenze della chiesa Santa Maria Ausiliatrice) a Roccaravindola; per finire alle 23 in piazza Libertà a Montaquila.
Con Ricci sul palco ci saranno tutti i candidati alla carica di consigliere per gli ultimi appelli al voto «per il cambiamento»: Angelica Annunziata, Gabriele Cerrone, Federico Cioffi, Feliciano d’Eboli, Francesco Di Mauro, Nicandro Forte, Silvano Ricci, Chiara Staffieri, Pasqualino Staffieri e Silvano Zaccarella.
Stasera, dunque, per l’ultima volta in questa campagna elettorale, il candidato sindaco, da uomo del fare, illustrerà ai cittadini i propositi della lista per dare una svolta a Montaquila che, come ripetuto per tutto il periodo elettorale, «dovrà essere un paese unito: Roccaravindola, Masserie La Corte e centro capoluogo».
Grande attenzione poi verrà riservata alla conferma dell’impegno di rinunciare a qualsiasi indennità e gettoni di presenza da parte sia dell’aspirante sindaco sia dei consiglieri una volta eletti per devolvere gli importi così risparmiati al finanziamento di una cooperativa di professionisti locali che si occuperà del decoro e della manutenzione ordinaria del paese: muratori, elettricisti, idraulici pronti ad intervenire in caso di emergenza per piccoli lavoretti.
Finora Marciano Ricci non si era mai impegnato in politica. Questa volta la spinta è arrivata dal territorio: un gruppo di amici lo ha convinto a scendere in campo e lui non ha saputo dire di no. Perché a Montaquila «c’è il cuore, i ricordi da bambino, l’adolescenza, la giuventù. C’è la famiglia, i nipoti e spero che qui crescano anche i pronipoti», ha detto più volte in questi giorni.
Una campagna elettorale improntata alla moderazione, ai toni bassi, basata solo sui contenuti e sulle cose da fare per risolvere i problemi dei cittadini.
Anche stasera a Masserie La Corte, Roccaravindola e Montaquila il capolista di “Per il cambiamento – Insieme si può” rilancerà il programma di governo partendo dal tema forse più sentito e delicato: le scuole. «Bisogna intervenire subito: la sicurezza dei bambini è la priorità assoluta». Al suo fianco tutti i candidati alla carica di consigliere perché «la nostra è una squadra completa, composta da persone competenti che sapranno dare le giuste risposte al paese». Dunque, nel programma ci sono anche lo «sportello comunale per le persone anziane distaccato a Roccaravindola, la videosorveglianza per garantire la sicurezza contro i furti e altri fenomeni criminosi, massima attenzione alla zona dell’ufficio postale, dove occorrono dissuasori di velocità». Quindi, tra le altre cose, la realizzazione di un marciapiede e la messa in sicurezza di Corso 25 Archi: «Le mamme sono costrette a passeggiare lungo la strada con grave pericolo per loro e per i loro figli». Progetti e programmi che saranno portati avanti senza dimenticare ovviamente diverse altre priorità indicate nel programma quali un «intervento deciso sulla rete idrica perché il paese non può restare senz’acqua». Ancora: sistemazione delle stradine di campagna e periodica manutenzione del territorio. Ed anche azioni per «favorire la coltivazione dei terreni con prodotti biologici. Noi ci impegneremo a portare l’irrigazione dove serve». Poi, «fibra ottica da allacciare e rendere operativa, wi fi pubblico», aree verdi e parchi giochi in tutti i nuclei principali del comune, area attrezzata presso il fiume Volturno e tante altre idee.

Cimorelli chiude in piazza Alighieri

Ultimi scampoli di campagna elettorale anche per la lista “Amare il proprio Comune” capeggiata da Federico Cimorelli. Il giovane avvocato questa sera concluderà gli incontri elettorali alle ore 20,30 a Santa Lucia di Roccaravindola, alle 21,45 in piazza Madonna di Fatima a Masserie La Corte e alle 23 in piazza Dante Alighieri a Montaquila.
«Onestà, disponibilità e competenza» le parole d’ordine lanciate dai candidati di “Amare il proprio Comune” e dall’aspirante sindaco Federico Cimorelli che durante questo mese di incontri con i cittadini ha illustrato il programma elettorale basato appunto su onestà, disponibilità e competenza. Per Cimorelli occorre quindi «sviluppare iniziative volte all’incremento e alla crescita del settore primario e del settore terziario, inerente turismo e commercio».
Inoltre tra le priorità sono state indicate: questione ambientale, emergenza scuole, carenza idrica. Questa sera, poi, l’aspirante sindaco indicherà pure cosa intende fare riguardo a spazi di condivisione, aree all’aperto e anziani, politiche sociali e cittadinanza attiva, cultura ed associazionismo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.