E’ Simone Miani il bomber scelto dal Campobasso per la prossima stagione. L’attaccante in forza al Termoli nelle due passate annate – nell’ultima ha indossato pure la fascia di capitano – ha trovato l’accordo con la dirigenza rossoblù e firmerà mercoledì, giorno di inizio del ritiro di Campitello Matese.

Miani è uno di quegli attaccanti in grado di segnare 20 gol  a campionato. In serie D, ne ha sempre segnati a grappoli. Diciannove nell’ultima stagione in giallorosso (più quattro nei playoff), 23 in quella precedente, nella quale ha pure vinto il titolo di capocannoniere. Col Città di Marino ha realizzato ‘solo’ 14 reti, ma in appena 25 presenze, rispettivamente sette e otto in meno del periodo termolese. In carriera ha poi firmato 15 reti con l’Arrone, 17 con l’Orvietana, 20 con il Rieti e addirittura 27 con l’Atessa Val Di Sangro, segnando tanto persino quando era ancora acerbo (15 reti in due stagioni con la maglia dell’Albalonga quando era poco più che ventenne).

Meno prolifiche le parentesi in C1 e C2, ma il Campobasso sa che in serie D Miani è di sicuro affidamento ed è per questo che lo ha voluto a tutti i costi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.