Tasso al 2,97% in Molise: i nuovi contagi sono 12 su 403 tamponi molecolari refertati. Prevalentemente, i casi sono stati riscontrati a Campobasso (8). Due a Montenero di Bisaccia, inoltre, e 2 a Termoli. Gli attualmente positivi sono 361.
Nessun decesso nel bollettino di ieri. E migliora ancora la situazione al Cardarelli dove sono ricoverati in totale 24 degenti Covid, di cui 4 in rianimazione. In tre, ieri, sono stati dimessi e non ci sono stati ricoveri. Al domicilio sono isolati, inoltre, 337 positivi.
I guariti salgono a 12.631: fra i 37 comunicati ieri, 7 a Campobasso, 6 a Isernia, 4 a Venafro, 3 a Termoli e 3 a Casacalenda.
Il bollettino vaccini
Le dosi di vaccini anti Covid somministrate ieri sono 2.894, di cui 2.215 a over 60 e 421 a soggetti vulnerabili. In totale, 149.535 vaccini (98.58% di quelli consegnati).
Da lunedì, ha comunicato la struttura del commissario Figliuolo alle Regioni, si possono aprire le adeisioni (o prenotazioni) per gli over 40.
Ema: richiami Pfizer a 42 giorni
Dopo la presa di posizione della casa farmaceutica che aveva raccomandato di attenersi all’indicazione di 21 giorni per la somministrazione della seconda dose, ieri l’Ema (autorità europea del farmaco) ha confermato la validità dell’allungamento a 42 giorni (recepito dal Molise: «Nei test clinici» la somministrazione della seconda dose di Pfizer Biontech «era prevista fino a 42 giorni. Queste informazioni sono nel bugiardino del vaccino. Quindi non è una deviazione rispetto alla raccomandazione superare i 21 giorni estendendo a cinque settimane».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.