Il rincaro dei prezzi del carburante, arrivato con l’inizio dell’estate e in concomitanza con lo sciopero dei benzinai, è al centro delle riflessioni di Adiconsum  Molise.

“Se il buongiorno si vede dal mattino ad agosto i prezzi saranno insostenibili ed è necessario che il Governo ponga tra le priorità la liberalizzazione del settore”, fanno sapere dall’associazione tramite il presidente nazionale Pietro Giordano.

“Adiconsum – scrive – chiede l’intervento del Ministero dello sviluppo economico sulla materia, tennuto conto che gli aumenti dei prezzi del carburante hanno effetti pesanti anche per chi non utilizza l’automobile per fini ludici, ma per lavoro. Non è possibile continuare a c convocare unicamente i petrolieri, ma si devono sentire anche le associazioni dei gestori de carburanti e dei consumatori. Liberalizzare il settore oramai diventa un punto che deve entrare nell’agenda del Governo”.
Di qui un vademecum rivolto agli utenti con l’invito ad approfittare di eventuali sconti, a fare rifornimento in modalità self-service,  a collegarsi al sito osservaprezzi.it e scaricare l’omonima app voluta dal Ministero dello Sviluppo Economico oppure il sito prezzibenzina.it, fare il pieno nei distributori no logo o in quelli della grande distribuzione organizzata e calcolare la convenienza a se fare o meno il pieno in un distributore lontano da dove ci si trova e scegliere di conseguenza. Consigli arrivano anche sul fronte della guida.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.