Arriva dai grillini una forte sollecitazione relativamente alla gestione della stazione sciistica di Campitello Matese.

“Mille interrogativi – si legge in una nota – riguardano la gestione passata, presente, futura della stazione sciistica e coinvolgono il piano industriale della Regione, la liquidazione della società consortile che gestiva il sito, l’individuazione delle aree sciabili e i relativi contenziosi, il bando per il subaffitto di Funivie e i tempi di risoluzione di una vicenda che azzoppa il turismo molisano”.

In tal senso, è stata presentata un’interrogazione per comprendere quella che è la situazione alla vigilia della nuova stagione invernale.

“Non è normale che ancora ancora oggi non si sa a quanto ammonta il canone totale che Funivie Molise deve alla consortile Campitello Matese secondo il nuovo piano industriale; non si sa a che punto è la messa in liquidazione della società consortile; non si sa qual è la strategia d’uscita della Regione dalle Partecipate. E ancora, non si sa quali sono le aree sciabili individuate da Regione e Comuni, né le aree di proprietà dei privati; non si sa quali sono i contenziosi aperti sui terreni e usi civici nelle aree degli impianti, né se i beni oggetto di sub-affitto sono liberi. Infine non si sa qual è l’intero costo annuale di gestione a cui dovrà far fronte l’eventuale locatario di Funivie Molise e, forse ciò che più conta, non si sa se l’iter per l’indizione della gara e per l’eventuale affido dei beni possono assicurare la stagione turistica invernale”, fanno sapere i grillini.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.