Se il numero 1500 – quello che il ministero della Salute e laProtezione civile consigliano di chiamareper qualsiasi informazione sul coronavirus – vi dice qualcosa, l’intuizione è giusta. Lo avevate già sentito.
È il numero che l’ex ministra del governo gialloverde Giulia Grillo decise di dedicare alle segnalazioni sulle liste d’attesa.
Tempi biblici per esami e visite? Dall’8 ottobre 2018, si poteva contattare il 1500 per l ‘denunciarlo’ e chiedere quindi l’aiuto di Grillo. «Dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16, risponde il personale sanitario per informare sulle modalità di accesso alle prestazioni ga-
rantite dal servizio sanitario nazionale e raccogliere eventuali segnalazioni sulle esperienze dei cittadini», si legge nel comunicato ancora rintracciabile sul sito del ministero di Lungotevere Ripa.

Lo stesso numero che il successore del governo giallorosso, Roberto Speranza, ha dedicato all’emergenza coronavirus, rafforzando lo staff e integrandolo con personale medico e infermieristico adeguatamente formato.
Curiosità a parte, è attivo h24 ed è gratuito.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.