Dopo Riccia, Montenero di Bisaccia, Venafro e Pozzilli, con propria ordinanza il presidente della Regione, Donato Toma, ha istituito la zona rossa anche a Cercemaggiore.
Il provvedimento, in vigore fino al prossimo 8 aprile, si è reso necessario dopo che l’Asrem ha accertato 16 casi di Covid 19 all’interno della casa di riposo del paese della provincia di Campobasso.
È fatto dunque divieto a chiunque di allontanamento e di ingresso nel territorio comunale. «È fatta salva la possibilità di transito in ingresso e in uscita dal territorio di cui al comma 1 (Cercemaggiore, ndr) da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza nonché degli esercenti le attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali alle stesse, con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale».

Il governatore ha inoltre stabilito che la competente Autorità sanitaria regionale disponga «la misura della quarantena precauzionale ai soggetti che hanno avuto contatti stretti con i soggetti risultati positivi al COVID-19 a seguito dell’effettuazione dei tamponi da parte dell’ASREM tra gli ospiti e gli operatori della Casa di Riposo Madre Teresa di Calcutta, ubicata nel Comune di Cercemaggiore».

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELL’ORDINANZA

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.