Per la maturità 2020 è tutto pronto. «Stamattina tornano a scuola i docenti delle classi quinte del secondo grado – ha dichiarato ieri la ministra Lucia Azzolina -, si riuniscono le commissioni d’esame. Un primo rientro dopo il lockdown. Resto convinta che fosse giusto mantenere gli esami, farli in presenza e in sicurezza. Perché con il secondo ciclo si chiude un lungo percorso di studi e l’esame è uno snodo verso la vita da adulti. Era giusto far vivere questo passaggio agli studenti. Oggi la scuola comincia a ripopolarsi. È un primo segnale di ritorno alla normalità. Voglio ringraziare tutti i commissari e presidenti di commissione che accompagneranno i maturandi in queste giornate», così Azzolina in un post su Fb. «Ora lavoriamo per settembre con l’obiettivo di riportare tutti in classe».
Domani alle 8.30 l’avvio dei colloqui. In Molise, sono 68 le commissioni al lavoro: 53 in provincia di Campobasso e 15 in provincia di Isernia.
Notte prima degli esami, questa, per 2.542 studenti (come si legge nella sezione Opendata dell’Usr Molise). Gli interni sono 2.486 (1.938 in provincia di Campobasso e 548 in quella di Isernia). Gli esterni, 56 (41 sosterranno l’esame in provincia di Campobasso e 15 in quella di Isernia). Infine, gli istituti principali coinvolti sono 25.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.