Non si interrompe la striscia positiva del Molise: tredicesimo giorno senza diagnosi di nuovi contagi da coronavirus.
I tamponi processati nelle ultime 24, secondo il bollettino comunicato ieri alle 18 dall’Asrem, sono 182. In totale, dall’inizio dell’emergenza a fine febbraio, i test molecolari eseguiti sono 23.033 (1.116 quelli di controllo). Tranquilla la situazione al Cardarelli di Campobasso, hub di riferimento per la cura del Covid. Zero ricoverati in malattie infettive, zero in terapia intensiva.
I casi attualmente positivi sono 15: 15 persone asintomatiche e trattate presso le proprie abitazioni, cinque i comuni della regione che ancora non sono Covid free ma si stanno avvicinando al traguardo (Campobasso, Isernia, Macchiagodena, Portocannone e San Giuliano del Sannio). A loro si aggiunge, nel conto di chi non ha ancora avuto il doppio tampone negativo a distanza di 24 ore, un asintomatico dimesso dall’ospedale, quindi clinicamente guarito ma non ancora ufficialmente.
Il numero totale delle persone che hanno superato positivamente la malattia sale a 406. Ieri, infatti, sono state riscontrate e comunicate da via Petrella, altre due guarigioni: l’anziana arrivata dal Nord a Monacilioni e una persona di Oratino che pure era rientrata da fuori regione.
Le visite effettuate dalle Unità speciali di continuità assistenziali sono 517. Mentre il numero dei soggetti in isolamento è sceso a 20.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.