Rifiutata da tante famiglie, la sua casa l’ha trovata da lui: single, omosessuale, cattolico e impegnato nel sociale, persona con un cuore grande e una coscienza. Luca Trapanese ha preso in affido e poi adottato Alba, neonata con sindrome di Down.
La bellissima storia è raccontata nel libro che ha scritto insieme a Luca Mercadante, Nata per te.
Luca Trapanese e la sua signorina Alba hanno trascorso le vacanze in Molise. Aveva programmato, racconta lui stesso sui social, un’estate fra Austria, Francia e Portogallo insieme alla piccola, ad amici e familiari. Ma per via del Covid non è stato possibile. Trapanese ha preferito restare in Italia. «Sono certo che ogni impedimento è un giovamento infatti chissà quando avrei conosciuto il Molise. Terra meravigliosa – dice in uno dei post Fb dedicati alla nostra regione – ricca di paesaggi unici, borghi antichi e magici, cascate e laghi, gente ospitale e generosa.
Abbiamo fatto un piccolo tour in auto della provincia di Isernia visitando Bagnoli del Trigno, Agnone, Capracotta, Pietrabbondante, Carpinone, Isernia, Pesche, Colli al Volturno e San Vincenzo a Volturno. Ma tanto c’è da vedere e mi piace in ogni luogo lasciare qualcosa da fare per tornarci presto».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.