Torna a salire la curva dei contagi in Molise. Nelle ultime 24 ore si registra una impennata con 10 nuovi casi su 135 tamponi processati.
Per la maggior parte si tratta di giovani, fanno sapere dall’Asrem. Questa la mappa dei positivi nel bollettino di ieri: 8 a Campobasso, un caso segnalato a Campodipietra e un altro a Sant’Agapito. Per quanto riguarda i contagi nel capoluogo, si tratta di persone venute in contatto con un positivo, mentre a Campodipietra è stato il medico di famiglia a richiedere il tampone per il suo assistito che accusava sintomi riconducibili al coronavirus. Il test molecolare ha confermato i sospetti. L’ultimo caso, registrato a Sant’Agapito, è riferito ad una persona a cui è stato eseguito il tampone prima del ricovero in ospedale.
Tutti sono asintomatici o con pochi sintomi, quindi assistiti a domicilio. Nel reparto di Malattie infettive del Cardarelli il numero dei ricoverati è fermo a tre. Salgono invece a 87 i positivi, complessivamente sono 546 quelli riscontrati dall’inizio della pandemia, 34.109 i tamponi (1267 quelli di controllo). Fermo a 436 il numero dei guariti, mentre in isolamento ci sono 109 persone.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.