Altri quattro contagi in Molise, su 320 tamponi processati. Due i nuovi contagi che si registrano a Campobasso, si tratta di una coppia a cui il test diagnostico per il Sars-Cov2 è stato prescritto dal medico di base perché avevano sintomi riconducibili al virus. Altri due a Larino, sempre tra i familiari del bimbo di 5 anni che dopo il riscontro del contagio è stato trasferito nel reparto Covid del Bambin Gesù.
I casi attualmente positivi salgono a 138 (quelli registrati in totale in Molise dall’inizio della crisi pandemica sono 627). I tamponi complessivamente eseguiti e processati, 39.412 (1.427 quelli di controllo).
Al Cardarelli la situazione dei ricoveri resta sotto controllo: tre persone sono in malattie infettive, una in terapia intensiva. I pazienti positivi isolati sono 134: 108 sono assistiti a casa e non sono mai stati ospedalizzati, 21 quelli isolati nella casa di riposo di Portocannone e 5 le persone dimesse da malattie infettive.
Nella giornata di ieri è aumentato pure il numero delle persone guarite: tre in più (ora sono 466) coloro che sono risultati negativi a due tamponi consecutivi, tutti e tre di Campobasso.
Le visite effettuate dai medici delle Usca sono 659 (328 dalla squadra che fa base a Bojano, 144 da quella con sede a Larino e 187 da quella di Venafro).
Infine, i soggetti a isolamento perché contatti di positivi sono 209.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.