Zero casi positivi in Molise nel giorno in cui il monitoraggio settimanale di Iss e ministero della Salute comunque avverte che c’è il rischio concreto di un rapido peggioramento se non si rispettano le misure anti contagio. Una tendenza confermata e che aumenta il carico sui servizi sanitari.
Nessun nuovo positivo al Sars-Cov2, dunque, nel bollettino dell’Asrem. Ma purtroppo la comunicazione della vittima numero 25 da quando a inizio marzo l’emergenza ha raggiunto anche la regione. Si tratta di un 83enne ricoverato nell’area Covid di malattie infettive del Cardarelli e trasferito lì dalla casa alloggio di Portocannone. L’anziano deceduto ieri era di Guglionesi.
I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 445, 42.882 quelli complessivi (1.494 di controllo).
Due persone sono migliorate e sono state dimesse dal Cardarelli, si tratta anche in questo caso di ospiti della casa per anziani di Portocannone. Mentre in ospedale è arrivato il pensionato di Isernia, risultato positivo al tampone pre ricovero che aveva effettuato al Veneziale. In definitiva, quindi, i ricoveri al momento sono tre, tutti in infettivi. La terapia intensiva resta libera. Sono 134 le persone asintomatiche o paucisintomatiche assistite al domicilio.
Ma si sono anche le buone notizie: un bel balzo in avanti dei guariti. Sette quelli di ieri: due a Ferrazzano, 1 a Termoli, 3 a Campobasso e 1 a Montaquila (499 in totale). Infine, sono 246 i soggetti sottoposti a isolamento.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.