Maurizio Gardini confermato per acclamazione: tutti d’accordo in Confocooperative, organizzazione che l’imprenditore della coop titolare del marchio Valfrutta guiderà ancora per i prossimi quattro anni.
«Quattro anni di intenso lavoro collegiale – ha detto Gardini chiudendo la 40esima assemblea nazionale all’Auditorium Massimo di Roma – Abbiamo molte sfide davanti. Difficili ma non impossibili se le affronteremo insieme».
Ai lavori sono intervenuti il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli e la collega delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, che hanno portato in assemblea il saluto delle istituzioni ma anche la testimonianza dell’importanza di Confcooperative e del mondo della cooperazione che vale quasi l’8% del Pil nazionale.
Per il Molise ha preso parte all’assemblea il presidente di Confcoop Domenico Calleo che nel suo intervento ha ribadito, oltre alle criticità del settore evidenziate dalla pandemia in atto, l’entusiasmo delle cooperative molisane per la vicinanza degli organi centrali che non mancano di sostenere le iniziative messe in atto sul territorio regionale.
La seduta è stata seguita in streaming anche dai funzionari e dai delegati molisani nella sede regionale accreditata di Confcooperative Molise di Campobasso e da numerosi cooperatori intervenuti per partecipare ai lavori.
A Conte, a nome di tutti i cooperatori, il presidente Gardini ha regalato una piantina di melograno a simboleggiare la molteplicità delle realtà e degli individui della cooperazione, ma anche l’unità di intenti e di impegno per raggiungere obiettivi sempre più importanti. A Gardini, invece, i cooperatori molisani inviano «un affettuoso saluto e augurio di buon lavoro» invitandolo a tornane nel Molise «che lo accoglierà con il piacere di sempre».
Il messaggio che giunge dall’assemblea, dicono da Confcooperative, è che «le persone che lavorano insieme vinceranno, sia che si lotti in un agone sportivo sia che si combatta con i problemi della società moderna; e il mondo della cooperazione è quello giusto per superare gli ostacoli che ci si presentano ogni giorno».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.