Il record di nuovi positivi in 24 ore in Italia, stesso record in Molise. Più di 10mila nel primo caso, 65 in regione su un totale di tamponi processati pari a 947.
Dei 65 contagi, 56 si registrano in provincia di Isernia che si conferma il territorio più colpito della regione finora in questo inizio di seconda ondata.
In ragione della residenza, sono localizzati a Bojano (1), Bonefro (1), Campobasso (1), Cantalupo nel Sannio (1), Carovilli (1), Castelpetroso dove si allarga il cluster legato al funerale (12), Conca Casale (1), Forslì del Sannio (3), Fornelli (1), Isernia (20), Macchia d’Isernia (2), Macchiagodena (1), Montenero di Bisaccia (3), Monteroduni (2), Pesche (4), Petacciato (1), Roccamandolfi (1), Santa Maria del Molise (1), Sant’Agapito (1), Sant’Elia a Pianisi (1), Sesto campano (1), Termoli (1) e Venafro (4).
I casi attualmente positivi sono 335, 200 in provincia di Isernia e 134 in quella di Campobasso (uno è residente fuori regione).
Sono saliti i ricoveri al Cardarelli: una persona già positiva e legata al focolaio originatosi da un funerale è stata trasferita nell’area Covid di malattie infettive giovedì sera, il totale è di nove. La terapia intensiva resta, invece, vuota. Gli asintomatici assistiti al domicilio sono 261. E i soggetti in isolamento sono 499.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.