Ventottesimo decesso per Covid quello registrato ieri nel reparto di Malattie infettive. Vittima del coronavirus una donna di 86 anni di Campomarino, le cui condizioni di salute si sono improvvisamente aggravate. Un’altra giornata no quella vissuta ieri sul fronte dei contagi: 501 tamponi processati, 27 pazienti positivi al Covid 19.
E sempre ieri altri 5 pazienti hanno dovuto essere trasferiti nel reparto di Malattie infettive del Cardarelli per improvvise complicanze. I nuovi casi di contagio, confermati dall’esito dei test molecolari, portano a 557 il numero dei pazienti attualmente positivi: di questi 204 residenti nella provincia di Campobasso, 352 in quella di Isernia. Nel reparto di Malattie infettive sono ricoverati al momento in 20, due invece i pazienti che hanno dovuto far ricorso alla Terapia intensiva. «Abbiamo allestito il quinto piano del Cardarelli, siamo pronti a qualsiasi situazione emergenziale dovesse crearsi» spiega il governatore Toma. Sale a 706 il numero dei soggetti in isolamento domiciliare. I casi di ieri confermano il trend degli ultimi giorni: sono numerosi i comuni nei quali il Covid è entrato in questa seconda e preoccupante ondata. Per la provincia di Campobasso due nuovi casi a Bojano, due anche a Campobasso e a Montenero di Bisaccia, uno a Oratino.
La provincia di Isernia resta ‘osservata speciale’: sette casi a Castelpetroso, sei a Isernia, tre a Macchia d’Isernia, uno a Macchiagodena, uno a Sant’Agapito e a Venafro. Tutti i nuovi episodi di contagio sono riferibili ad altrettanti cluster noti. I cinque pazienti ricoverati nel reparto di Malattie infettive del Cardarelli provengono da Termoli, Macchiagodena, Miranda, Oratino e Isernia. Ad oggi, complessivamente, sono stati processati 55mila 751 tamponi mentre il numero totale dei casi di Covid in Molise tocca quota 1218.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.