Quota 1.259 attualmente positivi, dall’inizio dell’emergenza i contagi registrati in Molise sono quasi 2mila (1.990).
Altri 93 le diagnosi di Sars-Cov2 comunicate ieri dall’Asrem con il bollettino pomeridiano, su 673 tamponi processati. I numeri più consistenti a Larino (21, di cui altri 10 nella casa circondariale e 11 collegati alle scuole), Montaquila (8), Portocannone (7), Termoli, Isernia e Colletorto (6 in tutti e tre i casi).
I pazienti ricoverati al Cardarelli, secondo il report diffuso dall’azienda sanitaria, sono 30. Ventisei quelli in area medica, cinque in più ieri, il quinto piano adibito totalmente a reparto Covid ha quindi saturato la sua capienza attuale. Mentre in terapia intensiva ci sono da ieri sei persone.
Anche in questo caso il reparto è destinato ad ampliarsi (a disposizione 12 letti prima dell’attivazione della fase ulteriore che prevede di recuperare altri posti nelle adiacenze del blocco operatorio e, più verosimilmente visto che anche col rinforzo di cinque anestesisti in arrivo l’organico non sarà amplissimo, di attivare quelli a disposizione presso le strutture private. Isolati al domicilio invece ci sono 1.229 pazienti. Cresce di uno il numero dei guariti (690). I soggetti in isolamento perché contatti di positivi sono 1.322.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.