Un’aggressione in pieno centro. Verbale, ma poco cambia. Vittime, ancora una volta, operatori dell’informazione. Vittima, una donna.
A subirla, la collega della Rai Molise Marcella Maresca e l’operatore Luca Siravo. Tre persone lamentavano di essere state riprese senza autorizzazione mentre passeggiavano. Nonostante le ampie rassicurazioni ricevute, gli aggressori hanno manifestato una inaudita violenza verbale, toni sessisti, incivili e violenti soprattutto nei confronti della collega Maresca. Dall’Ordine dei giornalisti del Molise e da Assostampa regionale arriva la ferma condanna del gesto. «Impedire o minacciare i giornalisti nell’ambito dell’espletamento delle proprie funzioni, in questo caso di servizio pubblico, significa limitare l’informazione e un valore democratico protetto dalla Costituzione. Odg e Asm esprimono vicinanza e apprezzamento per i due colleghi che, con educazione e professionalità, non hanno reagito alle provocazioni riuscendo a effettuare la diretta», sottolineano i presidenti Vincenzo Cimino e Giuseppe Di Pietro.
Alla colleghi Marcella Maresca e Luca Siravo e a tutta la redazione della Tgr Molise giunga la solidarietà e la vicinanza di Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.