Le ombre ci sono, ma per una volta risalta qualche luce nel bollettino dell’Asrem sull’andamento del Covid-19.
Giornata indubbiamente tragica anche quella di ieri, in cui si è spento a 64 anni nel reparto di rianimazione del Cardarelli il diabetologo agnonese Antonio Antonelli. Nel pomeriggio in malattie infettive, inoltre, ha smesso di battere il cuore di una 93enne di San Polo Matese che era stata ricoverata da poco. Il conto complessivo dei morti sale a 86.
E poi ci sono gli altri 139 casi positivi emersi, tuttavia, all’esito di 1.297 tamponi molecolari. I numeri più consistenti a Campobasso (16), Termoli (23), Isernia e Larino (9 in entrambi i casi), Portocannone e Sesto Campano (7), San Martino e Venafro (6).
Gli attualmente positivi scendono a 2.216 (2.233 il giorno precedente) perché ci sono 153 guariti, (fra cui 11 a Bojano, 20 a Campobasso, 24 a Isernia, 14 a Termoli e 7 a Vinchiaturo). Il totale ora è 1.357.
Anche la situazione ricoveri migliora in area medica: 12 le persone dimesse da malattie infettive e due invece in entrata nel reparto. Il che porta il totale degli assistiti in area medica a 52. Otto invece le persone in terapia intensiva (una vi è stata trasferita ieri). Al domicilio sono isolati 2.156 pazienti.
E i soggetti sottoposti a isolamento sono 1.840.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.