Il tasso di positività è quasi raddoppiato rispetto a 24 ore prima: era al 6% circa, in base ai dati del bollettino Asrem di ieri invece il rapporto fra tamponi processati (987) e nuovi positivi (102) è del 10.33%.
I numeri più consistenti a Campobasso (23), Campomarino (14), Frosolone (6), Mafalda (5), Ripalimosani (4) e Termoli (13). Gli attualmente positivi risalgono a 1.093, anche perché i guariti sono poco più della metà dei nuovi casi (67).
Un nuovo decesso è stato comunicato nel bollettino di ieri pomeriggio dall’azienda sanitaria regionale, si tratta di una 76enne di Jelsi che era ricoverata in malattie infettive. Il sindaco di Sant’Elia a Pianisi, però, venerdì sera aveva dato notizia su Facebook di un secondo decesso nella rsa del Paese, un’altra anziana oltre quella comunicata dall’Asrem.
Al Cardarelli sono stati effettuati 4 ricoveri a fronte di 2 dimissioni (tutti relativi ai reparti di area medica), mentre un paziente di Termoli è stato trasferito da malattie infettive a terapia intensiva. sono quindi 50 le persone assistite nelle aree Covid di malattie infettive e nell’unità anziano fragile di medicina. E 9 i pazienti di rianimazione.
I guariti, infine. Sono 67 quelli comunicati ieri che portano il totale a 6.557 dall’inizio della pandemia. Di questi, 9 a Campobasso. 6 a Isernia, 5 a Frosolone, 5 a Ripalimosani, 5 a Sant’Elia a Pianisi, 4 a Termoli, 3 a Montenero di Bisaccia, 3 a Pozzilli, 3 a Trivento e 3 a Venafro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.