Attese, code, speranze. E naturalmente, truffe. C’è sempre chi pensa, male, di approfittare. In queste ore sono stati segnalati alla Regione numerosi casi di telefonate a nome dell’ente o dell’Asrem per accompagnare anziani a fare il vaccino. Sono false, né la Regione né l’Asrem le hanno fatte.
Ma non solo. Ieri mattina una persona che aveva aderito alla vaccinazione anti Covid si è recata a Larino, dove però non era in corso alcuna seduta vaccinale, come scritto in un sms ricevuto qualche giorno fa.
Sms, fanno sapere dalla direzione Salute, falso. Quello vero arriva da Regione Molise, questa è la dicitura e non Asrem, e riporta il codice fiscale (non il nome) dell’utente, oltre alla dicitura Vaccino Covid. Da Palazzo Vitale, quindi, invitano a non fidarsi di testi diversi e a non cliccare su link contenuti nei messaggi fake che invitano a scaricare fantomatiche cedole e potrebbero essere pericolosi. Sul portale di adesione alla campagna c’è un box (in basso): quando si riceve la convocazione, inserendo nel box il codice adesione e il codice fiscale si ottiene in risposta la conferma con sede e orario di somministrazione.

Il messaggio vero

 

 

Il box per la conferma

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.