«Era quello che chiedeva il territorio, avere una programmazione regionale puntuale in grado di supportare la promozione turistica di tutti gli operatori del settore».
Esordisce così l’assessore regionale con deleghe al Turismo, Marketing territoriale e Cultura, Vincenzo Cotugno, alla vigilia della due giorni di incontri webinar organizzata per la presentazione della nuova piattaforma digitale “visitmolise.eu”.
Nella giornata di oggi, Sviluppo Italia Molise, la società Suggesto e l’assessorato regionale al Turismo e alla Cultura incontreranno in videoconferenza i 136 sindaci molisani, per replicare domani 8 aprile, insieme agli stakeholders e agli operatori turistici del territorio.
Si tratta di uno degli step più importanti del piano di comunicazione elaborato dalla società Suggesto per veicolare l’intero mondo produttivo e associativo della regione su una piattaforma capace di interagire con i sistemi all’avanguardia nel digitale.
«Purtroppo il 2020 ha segnato un rallentamento delle attività, ma l’obbiettivo rimane quello di migliorare il posizionamento del Molise nel mercato turistico globale, e i dati dell’estate scorsa ne sono una testimonianza. Per arrivare a questo obiettivo serve continuare a camminare insieme, fare rete, le istituzioni regionali con tutto il territorio molisano. Per questo motivo – ha sottolineato l’assessore Cotugno – abbiamo organizzato una due giorni formativa ed informativa, affinché sindaci, operatori turistici e associazioni, siano in grado di trasferire tutto il loro bagaglio di esperienza e professionalità all’interno della nuova piattaforma “visitmolise.eu”.
Questo consentirà ai turisti di tutto il mondo di avere una panoramica a 360 gradi del Molise,
un consiglio su cosa fare, cosa visitare, dove degustare i nostri piatti tipici e dove trascorrere il proprio tempo libero. Sono certo che il successo degli Stati generali in termini di partecipazione sarà replicata in questa due giorni dedicata al turismo della nostra regione. Per questo, fin da adesso, ringrazio tutti coloro i quali intenderanno con noi continuare a condividere il percorso teso a far conoscere ad un pubblico sempre più vasto la nostra meravigliosa terra» ha concluso l’assessore regionale Vincenzo Cotugno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.