Zero contagi nelle ultime 24 ore. Insieme alla buona adesione degli over 70 al vaccino AstraZeneca, per il Molise rappresenta un segnale, quanto meno simbolico, di speranza.
I tamponi molecolari refertati sono stati 205. E gli attualmente positivi scendono a 626.
Si è registrato purtroppo un altro decesso, una donna di Campomarino di 86 anni è morta nel reparto di malattie infettive dove era ricoverata. Sempre dall’area medica dell’ospedale di Campobasso è stato trasferito in terapia intensiva un altro paziente (dove era deceduta la 73enne di Ururi di cui abbiamo dato notizia ieri).
Questa la situazione negli ospedali: al Cardarelli ci sono 54 degenti di cui 10 in rianimazione, 2 al San Timoteo e 2 in intensiva al Gemelli, 3 infine e tutti in area critica al Neuromed. In totale, 61 ospedalizzati di cui 15 in terapia intensiva. Al domicilio, inoltre, sono isolati 565 pazienti.
Aumenta il numero dei guariti, sale a complessivi 11.558. Ieri altri 23: fra questi, 4 ad Agnone, 2 a Isernia, 2 a Jelsi e 2 a Pescolanciano.
Il bollettino vaccini
Sono 83.050 le dosi di vaccini anti Covid somministrate in Molise su un totale di 93.955 consegnate finora (il che equivale all’88,39%).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.