Si svolgerà sabato (19 marzo) presso la sala riunioni “Borgo tufo” a Castel del Giudice un convegno sulla caccia, tutela, valorizzazione e promozione del territorio dal titolo ‘Il cinghiale, questo sconosciuto’, incontro-dibattito su aspetti tecnico-gestionali legati all’ungulato più impattante e controverso del territorio provinciale.

Il convegno è promosso dalla Provincia di Isernia e sarà aperto dai saluti del sindaco Lino Gentile, del presidente della Provincia di Isernia Lorenzo Coia e del consigliere regionale delegato alla caccia Cristiano Di Pietro e del presidente dell’Atc 3 di Isernia Guerino Capaldi. A seguire le relazioni di Gaspare Tocci, Barbara Franzetti, Andrea Monaco ed Antonio Liberatore.

A mezzogiorno, poi, spazio agli interventi di rappresentanti di associazioni ed enti, del Corpo Forestale dello Stato, di associazioni venatorie, associazioni agricole, associazioni ambientali ed Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. All’incontro parteciperà l’onorevole Laura Venittelli, componente della Commissione parlamentare sull’Agricoltura.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.