Hanno lanciato anche un hashtag (#GambatEstate2016) a Gambatesa per ufficializzare il programma degli eventi estivi organizzato da Pro Loco, Associazione Borgo in Jazz e Comune.

Nel programma spicca il XXVII Festival della Canzone dialettale Molisana, ormai tra gli appuntamenti canoro-musicali più importanti della regione, che mira alla valorizzazione dei dialetti molisani tramite canzoni inedite.

Riconfermata anche quest’anno la manifestazione ‘Borgo in Jazz Festival’ che si svolgerà su tre Comuni quali Gambatesa, Cercemaggiore e Pietracupa, e si caratterizzerà per l’accostamento della musica Jazz all’enogastronomia ed alla valorizzazione del territorio.

In cartellone anche il consolidato format ‘Franco Valente racconta’ che vedrà l’architetto venafrano (da poco neo cittadino onorario del comune fortorino) il 21 agosto in largo Castello per narrare agli spettatori la storia del paese.

Tra le novità la festa del ‘formaggio fuso’ con il comico Antonio Mustillo (9 agosto) e per i più giovani il concerto della band ‘I matti delle giuncaie’ (10 agosto) e ‘GambaElectro’ il 17 agosto.

Conferma, poi, per la tradizionale ‘Festa dell’emigrante’.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.