Novità ad Agnone sul sistema di raccolta rifiuti porta a porta che coinvolge solo una zona della cittadina altomolisana, in previsione il prossimo anno c0n la volontà di allargare l’iniziativa ad una più ampia area del centro urbano e poi a tutta la città.

Ai residenti, infatti, è stato consegnato un nuovo contenitore per la raccolta della frazione dell’organico dotato di microchip.

“Il nuovo cestello – comunica il vicesindaco Maurizio Cacciavillani – sarà anche più capiente e a chiusura ermetica, per venire incontro ad alcune segnalazioni pervenute. Contestualmente, sarà modificato anche il metodo di raccolta della frazione indifferenziata che attualmente è effettuato con l’utilizzo di buste di plastica fornite dal Comune. Ciò in quanto l’applicazione del codice a barre sulle buste in dotazione risulta di difficile gestione e, quindi, non è possibile computare correttamente gli svuotamenti per il calcolo della tariffa puntuale. Anche per la raccolta dell’indifferenziato, verrà consegnato un cestello ‘ad hoc’, dotato di microchip”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.