Daniele Saia vara la nuova giunta. Il neo sindaco di Agnone ha individuato i quattro assessori, due uomini e due donne, che lo coadiuveranno nell’attività amministrativa dei prossimi cinque anni. Come da previsioni l’ex primario del Caracciolo, Giovanni Amedeo Di Nucci, primo eletto della lista Nuovo Sogno Agnonese, rivestirà i panni di vice sindaco con deleghe alla Sanità, Cultura e Attività produttive. Al sindacalista Raffaele Masciotra le Politiche Agricole, Forestali e Tutela dell’Ambiente, Fauna selvatica, Infrastrutture rurali, rapporti con le contrade oltre alla Tutela delle acque e del suolo.
In merito alle quote rosa entrano a far parte dell’esecutivo l’infermiera professionale del Pronto soccorso dell’ospedale cittadino, Enrica Sciullo che si occuperà di Politiche sociali, Attività scolastiche, Pari opportunità, rapporti con le Associazioni e Centro storico. Ad Amalia Gennarelli gli impegnativi incarichi del Bilancio, Programmazione, Tributi, Affari generali e contenziosi.
Saia, inoltre, ha deciso di assegnare altre deleghe ai consiglieri eletti. All’ingegnere e docente dell’Itis, Franco Marcovecchio le deleghe alla Programmazione e Pianificazione Territoriale (urbanistica, infrastrutture, progettazione e Piano Regolatore Generale), valorizzazione del Patrimonio, Sport, Decoro e Arredo Urbano. A Michela Cerbaso, da indiscrezioni data in pole position per un assessorato, le Politiche Giovanili, Cooperazione Internazionale, Fondi Europei e ai rapporti con l’Associazionismo giovanile.
A Giuseppina Catauro, consigliera di minoranza uscente, vanno invece le deleghe al Commercio, Musei, e Artigianato. Mario Petrecca ottiene quelle alla Protezione Civile, gestione e riorganizzazione delle Risorse Umane, Polizia Municipale e Trasporti. Il sindaco manterrà per sé le deleghe ai Lavori Pubblici, ai Grandi Eventi, all’Innovazione tecnologica, e-government, Turismo, Marketing territoriale, Progetti strategici per la città, Politiche per l’Immigrazione e gli agnonesi nel mondo, alla pianificazione per l’Ambiente e l’Energia, Comunicazione istituzionale e rapporti con i media.
Ed ancora, Saia, eletto con il 60% delle preferenze, ha deciso di istituire, per la prima volta, lo staff del sindaco, senza retribuzione, nel quale ha inteso inserire i quattro consiglieri non eletti (Giovanni Labbate, Paolo Di Pietro, Marco Cacciavillani e Umberto Di Ciocco) ed Enrico De Simone, coordinatore dei Giovani per Agnone Democratica. I membri dello staff del sindaco avranno il compito di coadiuvare le azioni amministrative, ognuno a seconda delle proprie competenze. Infine Paolo Di Pietro si occuperà di questioni legali; Giovanni Labbate curerà il rapporto con la frazione di Villacanale e dell’Ambito Sociale; Umberto Di Ciocco sarà coinvolto nell’ambito diell’Innovazione Tecnologica ed Energia; Marco Cacciavillani dell’ Innovazione nel settore dell’Agricoltura. Infine Enrico De Simone gestirà la Comunicazione e assicurerà la gestione dei social.
“È una squadra dalle grandi potenzialità e in grado di soddisfare le aspettative degli agnonesi che al tempo stesso dovranno starci vicino e aiutarci nel difficile ruolo di far rinascere un paese che merita rispetto e soprattutto maggiore considerazione da parte del governo regionale. Auguro un buon lavoro a tutti”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.