A una settimana, quasi, dal Consiglio comunale d’insediamento, la sindaca di Montenero di Bisaccia, Simona Contucci, ha varato la sua giunta, ma ha distribuito deleghe importanti sia dentro l’esecutivo che ai consiglieri comunali di maggioranza. Utilizzato dalla prima cittadina un criterio mistero, sia premiando i primi eletti (4 sui primi 5) che le loro competenze per l’assegnazione dei settori di competenza.
A rigor di cifre, in squadra sarebbero dovute essere chiamate tre donne e un uomo, ma considerando anche la Contucci, l’esecutivo sarebbe stato sbilanciato con l’80% di quote rose, mentre occorre preservare un 40% di rappresentanza di genere, anche se stavolta per salvaguardare le quote azzurre, quelle maschili. Così, al posto della quarta eletta Fiorenza Del Borrello, è entrato Claudio Spinozzi. Vice sindaco Andrea Cardinali, in giunta anche Loredana Dragani e Tania Travaglini.
Ecco la composizione con deleghe assegnate: Andrea Cardinali, vice sindaco, Urbanistica, Patrimonio, Demanio, Politiche scolastiche; Tania Travaglini, Politiche sociali, Agricoltura, Pari opportunità, Politiche giovanili; Loredana Dragani, Attività produttive, Turismo, Politiche comunitarie, Viabilità e trasporti; Claudio Spinozzi, Personale, Bilancio, Programmazione. Deleghe anche ai consiglieri: Fiorenza Del Borrello, Ambiente, affari legali, Unione dei comuni; Antonio Potalivo, manutenzione, verde pubblico; Cabiria Calgione: Cultura, eventi e associazionismo. Come è noto a Nicola Marraffino è toccata la presidenza del Consiglio comunale.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.