Ancora una truffa ai danni degli anziani. Questa volta la vittima è un’ottantenne di Ripalimosani a cui due malviventi sono riusciti a spillare denaro e preziosi con il ‘trucco’, ormai noto, del finto incidente stradale. La truffa si è consumata giovedì scorso in pieno giorno.
I due hanno raggiunto l’abitazione della donna, che vive sola, in via Santa Lucia. Si tratta della zona nella parte bassa del paese a cui si accede anche da Ingotte, dunque per i due malviventi, una volta messo a segno il colpo, è stato facile far perdere le loro tracce.
I truffatori, spacciandosi per appartenenti alle forze dell’ordine, hanno riferito all’ignara signora che il figlio era stato vittima di un lieve incidente stradale e che proprio in quel momento si trovava negli uffici della questura di Campobasso per espletare le formalità di rito.
Ma per il ‘rilascio’ era necessario versare una somma di denaro. Somma, che – a detta dei truffatori – l’uomo non aveva con sé. A quel punto l’anziana, preoccupata e spaventata, non ha esitato a consegnare i soldi che aveva in casa insieme ad un bracciale ed una collana d’oro. Una volta ‘agguantato’ il bottino, i due sono fuggiti senza lasciare traccia.
L’anziana si è accorta del raggiro solo dopo aver contattato il figlio, ed ha denunciato tutto ai Carabinieri di Ripalimosani che ora sono al lavoro per tentare di risalire all’identità dei truffatori.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.